Con l’attesa del suo rilascio la Blizzard Entertainment ci meraviglia con il loro nuovo sistema di ping.
Una delle novità che potremo trovare nella beta ad accesso limitato è il sistema di ping con cui sarà possibile comunicare con i membri della squadra senza dover usare la chat vocale, un sistema che è già presente in molti giochi multiplayer.
“Volevamo creare un sistema che migliorasse la comunicazione vocale e che fornisse anche un sistema alternativo per condividere informazioni con la squadra” parole del progettista di sistemi Gavin Winter, che in oltre aggiunge: “Uno dei nostri obbiettivi era migliorare la comunicazione e dare ai giocatori un modo di interpretare visivamente le comunicazioni vocali. Volevamo anche un sistema che permettesse di comunicare anche a quelle persone che preferiscono evitare la chat vocale“

Proprio come in altri titoli, basterà la pressione di un pulsante per attivare il ping che si vuole e segnalare ai propri membri l’azione che si vuole fare o la segnalazione di un nemico.
C’è anche chi potrebbe abusare di questo sistema ed è per questo le la Blizzard ha già pensato a un sistema anti spam, cosi come un’opzione per disattivare il ping di un utente specifico bloccandolo o mutandolo.
Il ping system è ancora in fase di lavorazione e per questo che invita nuovi giocatori a fornire il loro feedback per fare eventuali modifiche. Ricordiamo che la beta ad accesso limitato uscirà per il 26 aprile e che gli utenti che anno effettuato la registrazione potranno scaricare il gioco.





