La notizia è ufficiale: il DLC L’Alba del Ragnarok per Assassin’s Creed Valhalla esiste. Il contenuto aggiuntivo per il capitolo di AC è in sviluppo dallo studio che ha curato i DLC di Origins, ovvero Ubisoft Sofia. L’avventura prenderà vita ad Asgard e ci sono promesse 35 ore di avventura per 40 euro. Si parla di una mappa dalle dimensioni frazionata ad un terzo rispetto alla mappa correlata al gioco principale, col nome in codice Svartalfheim.

Annuncio.

Ma cosa faremo in L’Alba del Ragnarok?

Vestiremo i panni di Odino, alter ego appartenente alla classe dei Vichinghi. La missione sarà tutt’altro che semplice, perché in L’Alba del Ragnarok, grazie al prezioso aiuto di dei nani sfuggiti da Svartalfheim, andremo a salvare Baldr. Quest’ultimo non è altro che il figlio del nostro nuovo protagonista principale nel DLC, tristemente rapito e preso in ostaggio. Qui sotto vi lasciamo il trailer. Non sappiamo a voi, ma a una certa due secondi nel trailer ci hanno ricordato tanto Assassin’s Creed Revelations. In particolare, lo spezzare della freccia da parte di Odino (1:14). Anche a voi? Inoltre, ciò che ci fa piacere è la visione dei poteri di ghiaccio e di fuoco e un trailer con una canzone di Billie Eilish (Everybody Dies) in sottofondo… E non dimentichiamo IL riferimento alla saga di The Middle Earth (1:18).

Com’è logico che sia, Odino avrà diverse abilità sbloccabili nel corso dell’avventura, quindi niente paura, niente panico. Non diciamo che ci faremo proprio una scorpacciata dei nuovi mostri che incontreremo, ma tra i suoi poteri e i nani non malefici l’avventura in battaglia sarà godibile.

Le disponibilità e la data di uscita.

Il DLC aggiuntivo a pagamento L’Alba del Ragnarok per Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile qualche mese dopo l’anno prossimo: il 10 Marzo 2022. Attualmente la sua uscita è prevista per Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Non mancano all’appello anche PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il contenuto aggiuntivo non sarà incluso nel Season Pass. Inoltre, per godere del contenuto aggiuntivo, dovrete avere una copia di Assassin’s Creed Valhalla, indi per cui non basta l’acquisto del DLC per essere giocato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti