
Il finale de L’Attacco dei Giganti ormai si sa che non abbia soddisfatto le aspettative di molti, ma è anche vero che accontentare una intera community di milioni di lettori sia una cosa impossibile. Quindi per questo motivo la seconda parte dell’anime cambierà le carte in tavola?
A questa domanda può esserci una sola risposta ed è un semplice e sincero “NO“. Molti hanno iniziato a sperare che gli autori cambiassero la conclusione della storia quando, il director della serie animata, ha annunciato come la seconda parte avrebbe preso una “via inaspettato e differente”. Ovviamente un cambiamento di tale portata rispetto al manga è improbabile e già dal titolo della prossima puntata lascia pensare a una fedeltà assoluta al lavoro di Hajime Isayama.
Quello che possiamo aspettarci è che MAPPA possa adattare anche le tavole incluse nell’ultimo volume del manga e non presenti invece nel capitolo conclusivo, dal momento che quello sembra essere il vero finale della storia. Insomma potete stare tranquilli, non ci saranno stravolgimenti narrativi all’interno della storia, a meno che non venga segnalato dallo staff del team e direttamente al pubblico.
In attesa della seconda parte della stagione finale, vi ricordiamo che L’Attacco dei Giganti 4 uscirà a breve su Netflix, in modo più preciso il 15 Agosto. Diteci la vostra, secondo voi ci saranno cambiamenti nel finale dell’anime?






