Sin dalle 10:00 di oggi, Domenica 4 Aprile 2021, inizia un evento particolare su Pokèmon GO. Come da titolo, l’evento è correlato alla primavera e perdurerà fino alle ore 20:00 di Giovedì 8 Aprile 2021. Infatti durante l’avvenimento avremo la fortuna di incontrare con più probabilità pokèmon speciali con attinenze primaverili o pasquali.
Infatti, durante questo evento, ci saranno maggiori possibilità di incontrare e poter catturare Pikachu, Chansey, Happiny, Exeggcute, Marill, Plusle, Minun, Buneary e Bunnelby. Ma non solo, c’è da dire che alcuni di questi pokèmon saranno “speciali”, perchè indosseranno una corona di fiori. Si tratta del caso di creature quali Pikachu, Chansey, Happiny, Exeggcute, Eevee, Pichu, Togepi, Azurill e Buneary.
Inoltre è importante dire che i pokèmon che indossano la corona di fiori la manterranno anche nelle successive fasi evolutive. Un esempio è l’evoluzione di un esemplare di Chansey in Blissey: la corona di fiori rimarrà anche nella successiva evoluzione. Successivamente è anche importante dire che alcuni dei pokèmon di questo evento potranno, per chi avrà abbastanza fortuna, essere shiny. Infatti è il caso di Happiny, Bunnelby e Chansey.
E c’è anche di mezzo il Team GO Rocket di Pokèmon GO…
Adesso parliamo del famigerato ed inarrestabile Team GO Rocket. Ebbene, ci sarà una buona probabilità di incontrare il pokèmon Exeggcute nella sua versione ombra nelle loro lotte. Parlando invece delle uova, potremo trovare una probabilità più alta di schiudersi Munchlax, Rufflet e Bunnelby nelle uova da 2 chilometri. Se invece siete amanti dei Raid Pokèmon preparatevi ad affrontare MegaLopunny, creatura che fa la sua prima comparsa nel gioco mobile.
Oltre ai Pokèmon in sè, non mancano degli oggetti a tema primaverile. Un esempio sono degli oggetti avatar ispirati proprio a MegaLopunny. Ma non solo non mancheranno, nei pacchi amicizia e nei pokèstop, anche adesivi correlati in esclusiva all’evento primaverile. Precisiamo infatti che questi ultimi saranno distribuiti solo ed esclusivamente in questi quattro giorni e alla scadenza rimossi.
Dando invece un occhio alle ricerche sul campo esclusivi dell’evento di Pokèmon GO, potrete notare che ci daranno la possibilità di incontrare diversi pokèmon. Un esempio di questi ultimi sono Azumarill e Rufflet. Infine, sono disponibili diverse missioni tra cui la sfida di collezione primaverile correlata all’evento. Se infatti riuscirete a completarla, potrete mettere mano a ricompense quali 1 Fortunuovo, 50 pietre energia di MegaLopunny e 2500 PE. Al fine di poter riscattare le ricompense dovrete proprio catturare tutte e dieci le versioni dei pokèmon elencate nella sezione “oggi” del videogioco. Quest’ultima la potete trovare cliccando l’icona del cannocchiale in basso a sinistra, nella schermata di gioco principale.
Oltre ai dettagli sopra citati non manca la durata fino al doppio dei fortunuovo, la distanza di schiusa delle uova ridotta alla metà, oltre che il doppio delle caramelle pokèmon dalla schiusa. Se vi va, fateci sapere nella sezione commenti a che punto siete con tutte le missioni di questo evento.





