Da qualche ora sul portale di Halo Waypoint è arrivato un aggiornamento sull’avanzamento dello sviluppo di Halo Infinite. 343 Industries ha ufficializzato il completamento delle sandbox, e ora si dedicherà all’ottimizzazione.
Le sandbox sono l’insieme di veicoli, equipaggiamento armi e oggetti con i quali i giocatori possono interagire. La software house li utilizza per la creazione di contenuti legati alla storia, alle attività secondarie e alla modalità multiplayer. C’è da dire che sono le fondamenta del gioco, e sono essenziali per un corretto funzionamento e per il corretto sviluppo di tutte le altre componenti.
L’uscita è prevista per l’autunno 2021. Al momento sembra che il gioco sia completo al 90%, e da oggi fino all’uscita prevista c’è un sacco di tempo da dedicare al “polishing”. Quest’ultimo termine indica il processo di ottimizzazione finale che ha l’obiettivo di limare i difetti del gioco. D’altro canto considerando l’ampiezza di Halo Infinite e l’importanza del suo multiplayer, i lavori su bilanciamento e raffinamento hanno una grande importanza.
Quinn DelHoyo ha poi spiegato che il team del sandbox è “super impegnato”. Prosegue poi dicendo che sono tutti al lavoro alla soluzione di bug sui contenuti di lancio. Inoltre anche su quello che verrà in seguito attraverso gli aggiornamenti, come nuovi veicoli, equipaggiamenti e non solo.
“Stiamo sostanzialmente effettuando testing a raffica e cercando modi di migliorare ed evolvere tutto. Tutti i nostri contenuti di lancio sono già disponibili e vengono provati quotidianamente, ma ci vogliono comunque parecchi sforzi per portare tutto dal 90% al 100% di qualità, pronto per essere distribuito”.
Durante questa attesa la 343 Industries, come promesso, ci terrà aggiornati ogni mese sullo sviluppo, fino all’uscita del titolo, e questo update rappresenta il primo appuntamento del 2021.






