Diverse ore fa troviamo Ubisoft Montreal che pubblica una nuova patch di aggiornamento per Watch Dogs Legion. Tra i diversi miglioramenti, fix e integrazioni alquanto importanti emerge anche uno spazio dedicato a delle “ottimizzazioni della CPU”. C’è da dire che proprio in queste ultime ore abbiamo la conferma del funzionamento di quest’ultima nuova implementazione.

Annuncio.

Prima di proseguire con questa notizia, vi annunciamo brevemente che ora da questo aggiornamento potremo salvare manualmente sul gioco. Successivamente, ci saranno anche modifiche e miglioramenti nelle versioni per console.

Torniamo però ora al fulcro della notizia, ovvero quelle “ottimizzazioni della CPU”. Ebbene sì, funzionano. Troviamo infatti una redazione, DSO Gaming, che oltre a prendere atto del miglioramento lo ha pure messo alla prova. Innanzitutto apprendiamo che queste ottimizzazioni sono relative a CPU di alta fascia con DirectX 12.

Nel dettaglio, DSO Gaming mette sotto torchio Watch Dogs Legion con una CPU Intel i9 9900K, 16 GB di memoria RAM tipo DDR4 con 3800 MHz di clock. Infine, scontato ma non troppo, il sistema operativo è Windows 10 a 64 bit e come scheda grafica una Nvidia RTX 2080ti. Come potrete immaginare il gioco gira una meraviglia con 60fps fissi di base, nonostante i dettagli di grafica messi su Molto alto, DLSS su Qualità e una risoluzione a 3328×1872. Precisiamo infatti che i FPS non sono mai scesi sotto ai 60 e neanche tantomeno sotto i 62.

Dopo la sperimentazione, DSO Gaming in primis racconta dell’esperienza di gioco fluida, anche se comunque tiene ad aggiungere che si può migliorare ulteriormente. In particolare troviamo un ostacolo nel caso della frequenza di RAM, dove le prestazioni migliorano all’aumentare del ciclo di clock della RAM. A causa di questo ostacolo, le prestazioni non saranno perfette con Ray Tracing attivo, causando un drop di framerate. Positivo tuttavia il risultato ottenuto. Cosa ne pensate?

Non avete Watch Dogs Legion? Trovate in offerta il videogioco per il black friday. A questo indirizzo la limited edition per PS4 col 36% di sconto (da 69,99 a soli 44,99). Successivamente ecco la medesima versione per Xbox One, lo sconto e il prezzo sono identici.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti